La fiera

  • Home -
  • Presentazione
about

Presentazione

Mek Promotion organizza presso la Fiera di Vicenza la quarta edizione di CHILDREN AND FAMILY.

L’evento, interamente dedicato al mondo dei bambini e della famiglia, si svolgerà nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre 2017: due giorni di manifestazione dove gli espositori avranno modo di presentare i propri prodotti e servizi suddivisi in più aree tematiche all’interno dei 22.000 mq espositivi dei padiglioni 1,2 e 4 della Fiera di Vicenza.


A chi à rivolto

Children and Family si rivolge a tutte le future mamme, ai bambini 0 - 14, alle mamme, ai papà ed ai nonni.

Aree tematiche

Il padiglione di ingresso sarà riservato ad aziende e ditte di produzione di beni e servizi per la gravidanza, l’infanzia e la crescita: carrozzine, passeggini, editoria, musica, accessori, giochi e giocattoli, arredamento, prodotti per l’igiene e la salute, prodotti biologici, medicina tradizionale ed omeopatica, abbigliamento, alimentazione, vacanze e tempo libero.

Il secondo padiglione sarà interamente dedicato alla didattica: scuole ed asili, associazioni ed onlus, ludoteche, centri gioco, attività ricreative e manuali, scuole di lingua e musica. Via libera al divertimento nel terzo padiglione con giochi, gonfiabili, centri ed associazioni sportive e ricreative. L’inserimento di questa vasta area ludica con giochi ed intrattenimenti gratuiti per tutti i bambini, pur comportando uno sforzo economico considerevole da parte dell’organizzazione, ha rappresentato un punto cardine nella stesura del progetto sia perchè considerato elemento indispensabile all’interno di una fiera rivolta ai bambini, sia per creare ancora maggiore attrattività dell’evento nei confronti delle famiglie con bambini.

La presenza delle fattorie didattiche e dell’area animale amico completerà il progetto Children and Family con una zona ad essi interamete dedicata.


Obiettivi

Mek Promotion ha l’obiettivo primario di creare con Children and Family la più importante manifestazione del Veneto dedicata a prodotti e servizi destinati a bambini e famiglie con bambini.
La targettizzazione tipica dell’evento permetterà di disporre di un pubblico direttamente interessato e coinvolto e ciò costituirà un’ottima opportunità per tutte le aziende operanti nei settori che gravitano attorno all’universo dei bambini di far conoscere i propri prodotti e servizi.
Children and Family punta ad offrire ai propri partner ed espositori la possibilità di ottenere un buon ritorno economico tramite l’ampia visibilità che questa manifestazione di settore si impegna a perseguire: l’evento verrà infatti promosso attraverso un forte sostegno promozionale.
La campagna marketing in programma sarà incisiva ed articolata e si svilupperà su più fronti: internet, tv, radio, giornali, riviste, volantinaggio e cartellonistica.

I numeri della scorsa edizione

- 3 PADIGLIONI
- 5.000 MQ AREE ESTERNE
- 25.000 MQ ESPOSITIVI
- 160 ESPOSITORI
- 1.200 OPERATORI DI SETTORE
- 40 AREE LABORATORI
- 50 AREE GIOCO E SPORT
- OLTRE 19.000 VISITATORI